giovedì 23 febbraio 2012

Prodotti NI: Olio struccante idratante di DERMOLAB

Ciao ragazze, dopo una piccola pausa sono tornata .
Per ricominciare in bellezza voglio parlarvi di un prodotto che mi è stato inviato e ho avuto modo di testare,  l’Olio struccante idratante di DERMOLAB.

La casa cosmetica lo descrive come un Olio struccante idratante a base di Hyaluronic Acid Nano-Vector, un pool di acidi ialuronici a diversi pesi molecolari, idrata in profondita’ garantendo un perfetto equilibrio tra pulizia e rispetto per la propria pelle.
L’Olio di Jojoba favorisce il ripristino del ph naturale e resituisce alla pelle elasticità, morbidezza e comfort estremo. La presenza dell’estratto di Soia, ricco di Vitamina E, combatte i radicali liberi.
Sulla confezione c’è anche scritto che è privo di parabeni.
Il modo più valido per utilizzarlo è mettere un piccolo quantitativo sulle mani asciutte, massaggiare su occhi, viso e collo asciutti esercitando un leggero massaggio. Inumidire la punta delle dita per creare una leggera emulsione e risciacquare abbondantemente con acqua tiepida.
L’odore è molto gradevole, ha un profumo floreale ma molto delicato, e quando si usa il prodotto (basta veramente una piccolissima quantità) non si avverte.
L’inci del prodotto non mi entusiasma, infatti ha al primo posto la paraffinum liquidum, la paraffina liquida, che è molto usata nel settore cosmetico come agente filmante, dando la sensazione di levigatezza, infatti crea una una pellicola che non consente alla pelle di respirare e ostruisce i pori.
Il  packaging mi è piaciuto molto, dà l'idea di pulizia e freschezza, in particolare del prodotto che ho testato ho trovato molto comoda la confezione nel momento dello struccaggio infatti  il dosatore  fa uscire la giusta quantità di prodotto.
E’ un prodotto che fa il suo dovere, ovvero strucca, anche il trucco waterproof, sulla mia pelle quest’olio è molto grasso quindi dopo averlo usato io sciacquo con cura il viso, usando acqua calda e possibilmente un sapone delicato o un gel detergente in modo da evitare la comparsa di brufoli o punti neri, sulla confezione c’è scritto che è adatto a tutti i tipi di pelle, secondo me chi ha la pelle grassa dovrebbe evitarlo.
Spero vi sia stata utile questa recensione
A presto

Nessun commento:

Posta un commento