martedì 1 novembre 2011

Trend: Parka

AAA Cercasi parka

Ciao ragazze,
come avrete capito dal sottotitolo sono in cerca di un Parka, ormai sono un paio di anni che vanno di moda questi giubbetti verde militare e army style, non mi avevano mai convinta, ma quest'anno mi è presa voglia di comprarne uno come alternativa al trench e al chiodo in pelle oppure se imbottito come alternativa al piumino.


Il Parka nasce in Russia con il nome “anorak”: è pesante, adatto al freddo e ha un cappuccio ornato di pelo.
Successivamente viene preso a capo iconico dalla cultura Mod inglese negli anni cinquanta e poi utilizzato come capo sportivo per lo sci o la montagna.
Ora è tornato alla ribalta in chiave fashion, lo indossano tutte le celebrities, le prime a sfoggiarlo sono state Kate Moss e Sienna Miller durante il Glastonbury Festival.


Essendo un trend, molte catene low-cost hanno proposto dei modelli:













  
H&M 
 

Pull and Bear

A mio gusto gli ultimi due sono quelli più carini, penso che alla fine sceglierò quello di Pull and Bear perchè non ho un H&M vicino casa e questo di Pull and Bear posso acquistarlo on line.
Voi ne avete visti di carini in giro?da chi? Fatemi sapere
Ciao a Presto ;-)

1 commento:

  1. adoro i parka...stupendissima giacca! se ti va passa da me potremmo seguirci a vicenda se il mio blog ti piace.xoxo mininuni
    mininuni.blogspot.com

    RispondiElimina