venerdì 11 novembre 2011

Mini review BB cream Garnier

Ciao ragazze,
scusate la latitanza ma sono stata impegnatissima, oggi voglio parlarvi di un prodotto che sto provando da alcuni giorni, la bb cream della garnier.


Io non avevo mai provato una BB Cream, ma su youtube ne avevo molto sentito parlare ed ero molto curiosa di provare questo genere di prodotto, così quando l'ho vista da Smoll l'ho acquistata subito.

La BB Cream è un prodotto che ha riscosso enorme successo soprattutto in Asia, unisce skincare e makeup, infatti idrata, minimizza le imperfezioni, uniforma l'incarnato e ha una buona protezione solare. Le BB Cream più famose Skin79, Missha  hanno un colore grigiastro utile per illuminare la pelle delle popolozioni asiatiche, mentre la BB Cream Garnier è stata studiata per la pelle delle popolazioni occidentali, quindi dona un leggero effetto dorato che illumina il viso.


Nella confezione c'è scritto che nella sua nuova Crema BB Garnier unisce una straodinaria idratazione con i vantaggi del make-up per ottenere immediatamente una pelle perfetta come quella di un bambino.
Una formula all in one che presenta attivi dalla straordinaria efficacia
  • acido ialuronico per rendere la pelle elastica e morbida
  • lipidure, per trattenere l'acqua
  • vitamina C, anti-ossidante per rendere la pelle luminosa
  • pigmenti minerali, per uniformare il colorito
In realtà da quello che ho visto attraverso il biodizionario, l'inci non è un granchè, ma io non sono molto ferrata in materia, per chi fosse interessato metto la foto dell'inci


La BB Cream Garnier è disponibile in 2 nuances Medio-Chiara e Medio-Scura, io ho acquistato la medio chiara e come colore si adatta bene alla mia pelle.



Le mie impressioni dopo pochi utilizzi (3/4) sono che si tratta di un prodotto adatto ad una pelle giovane e con poche imperfezioni, è poco coprente, se ci sono imperfezioni si vedono, in compenso uniforma molto bene l'incarnato e ha un effetto molto naturale, secondo me è molto utile per chi di mattina è di fretta e con un solo gesto unisce idratazione, protezione uv e una base make up.


Io l'ho acquistata da smoll a 7,90 euro, l'ho vista anche nella catena di supermercati iper a 9,90 euro in questi giorni ho letto su facebook che adesso si trova anche nelle profumerie Limoni in sconto a 6 euro, mentre l'avevo cercata nel mio acqua e sapone e non l'avevo trovata.
Sicuramente io continuerò ad utilizzarla, soprattutto la mattina quando sono di fretta, secondo me per la cifra che costa è un prodotto che vale la pena essere provato, soprattutto se come me siete curiose e magari per farvi un'idea su cosa sono le BB cream e magari pensare ad un futuro acquisto di quelle più celebri ma anche più costose.
Spero che questa mini review vi sia stata utile, se avete domande chiedetemi pure.
A presto
Ciao Ciao



1 commento:

  1. l'ho vista ieri da coin a verona ma , incredibile ma vero, non l'ho comprata! pero' vorrei provarla, la tua recensione e' stata utile!

    RispondiElimina